RESI E SPEDIZIONI

6. SPEDIZIONE E CONSEGNA

6.1 Ogni spedizione contiene:
• i Prodotti ordinati ed eventuali omaggi;
• eventuale documentazione accompagnatoria richiesta nel Paese di spedizione;
• eventuale materiale informativo e marketing.

6.2 Il documento commerciale/fattura di acquisto relativo all’Ordine, se richiesto espressamente dal Cliente al momento della Proposta d’Ordine, verrà messo a disposizione nell’area del Sito riservata al Cliente oppure, nel caso di Cliente non registrato, nella pagina contenente il dettaglio dell’Ordine, in entrambi i casi previa notifica via email.

6.3 I Prodotti saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore. Sarà possibile in ogni momento consultare la sezione “Spedizioni” presente sul Sito per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di spedizione. La consegna dei Prodotti avverrà nel luogo indicato dal Cliente.

6.4 Al momento della ricezione o del ritiro dei Prodotti, sarà onere del Cliente o del suo delegato verificare l'integrità e la presenza di danni alla confezione che risultino immediatamente evidenti (per esempio: scatola bagnata, scatola danneggiata ecc). In caso di anomalie, il Cliente o il suo delegato sarà tenuto a rilevarle immediatamente, facendole annotare dal corriere e rifiutando la consegna o accettandola con riserva. Diversamente, il Cliente, salvo quanto previsto dal successivo comma, decadrà dalla possibilità di far valere i propri diritti in proposito.

6.5 Per gli acquisti di valore superiore a € 400,00, il Cliente potrà, entro 8 giorni dalla ricezione del Prodotto, in caso di vizio, difetto o malfunzionamento dello stesso, chiederne la riparazione. In tal caso, gli oneri di ritiro e nuova spedizione rimangono a carico del Venditore, che curerà il ritiro del Prodotto presso il luogo di consegna.

6.6 Per gli acquisti diore inferiore a € 400,00, se il Prodotto è stato accettato senza riserva, il Cliente, in caso di vizio, difetto o malfunzionamento dello stesso potrà richiedere la riparazione entro 8 giorni dalla ricezione del Prodotto. In tal caso le spese di spedizione al Venditore e successiva rispedizione saranno a carico del Cliente. La spedizione dovrà avvenire entro i successivi 8 giorni. In caso di accettazione con riserva, il Cliente potrà richiedere la riparazione entro 8 giorni dalla ricezione del Prodotto. In tal caso, il ritiro e la successiva spedizione del Prodotto saranno a carico del Venditore, che curerà il ritiro presso il luogo di consegna del Prodotto.

6.7 La richiesta di riparazione, in qualsiasi caso, andrà effettuata tramite apposita sezione sul sito web o inviando mail all’indirizzo info@kromosdesign.it
7. DIRITTO DI RECESSO

7.1 Il Cliente avrà il diritto di recedere dal Contratto concluso sul Sito, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, restituendo a proprie spese al Venditore tutti o parte dei Prodotti acquistati. Il Cliente dovrà comunicare al Venditore, con le modalità di cui all’articolo 7.2, la volontà di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente ha ricevuto il Prodotto.

7.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente ha le seguenti possibilità: (A) restituire al Venditore i Prodotti presso il punto vendita sito in Roma in Via del Vantaggio 28 (B) spedire a proprie spese i Prodotti, debitamente imballati, presso il punto vendita di Via del Vantaggio 28 i Prodotti Resi devono essere restituiti confezionati come sono stati spediti, completi di ogni accessorio ed etichetta.

7.3 Il Venditore rimborserà al Cliente gli importi pagati, previa verifica dell’integrità dei Prodotti, entro 30 giorni dal ricevimento degli stessi.

7.4 Il diritto di recesso è escluso nel caso di Prodotti Personalizzati.